18, Maggio, 2024

Progetti “La Svolta” e “Sampei”, due nuove iniziative per i giovani in Valdarno fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Progetti pensati per intercettare i NEET, cioè i giovani ragazzi e ragazze che non lavorano né studiano: sono quelli messi in campo dalla Conferenza Zonale Fiorentina Sud Est, che ora presenta una nuova serie di iniziative gratuite nell’ambito dei progetti La Svolta e Sampei, mirati a coinvolgere e supportare i giovani del territorio che non lavorano né studiano.

  • Corso di Boxe – Comune di Figline e Incisa Valdarno
    A partire da mercoledì 17 aprile, presso l’Oratorio Don Bosco di Figline Valdarno, sarà avviato un corso di boxe tenuto dall’esperto kickboxer e thaiboxer Mustapha Haida. Il corso è gratuito e aperto ai ragazzi con un’età minima di 14 anni, previo possesso di un certificato medico non agonistico. È necessaria la prenotazione.
  • Corso di Fotografia – Comune di Reggello
    A partire da giovedì 18 aprile, presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale di Reggello, partirà un corso di avvicinamento alla fotografia guidato dal fotografo Marco Mugnai. È necessaria la prenotazione.

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINK Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET”, promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati