17, Luglio, 2024

Terranuova, Fiera del Perdono 2023: tradizione, solidarietà e moda con Andos

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Fiera del Perdono 2023 di Terranuova Bracciolini si arricchisce di un tocco speciale: alla tradizionale sfilata di moda di venerdì 22 settembre parteciperà l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (Andos).

Il Perdono inizierà alle ore 16 con l’apertura del Luna Park in piazza Coralli-piazza Canevaro e nei giardini dell’autostazione, offrendo ai visitatori l’opportunità di godersi emozionanti attrazioni e divertimenti. Alle ore 18, l’aula consiliare ospiterà l’inaugurazione della 34ª Mostra Mercato Valdarno Espone, un momento in cui i prodotti locali e l’artigianato saranno in mostra per il pubblico.

La serata raggiungerà l’apice alle ore 20, quando saranno sparati i tradizionali tre botti inaugurali per segnare l’inizio della Fiera del Perdono 2023. Ma il momento più toccante della serata avverrà alle 21 in piazza Liberazione, dove sarà consegnato il ricavato della vendita del libro “Non dirmi grazie,” a cura di Andrea Manetti, Simona Nesti e Andrea Boldi, alla Misericordia di Terranuova. Questi fondi saranno utilizzati per l’acquisto di una nuova ambulanza, contribuendo così a migliorare i servizi di emergenza nella comunità.

 

Laura Salvi, presidente dell’associazione dei commercianti:” Quest’anno oltre ai caratteristici negozi del territorio che prenderanno parte alla sfilata, saranno presenti alcune associazioni come Andos Valdarno, un elemento che impreziosisce ulteriormente la serata che da sempre è sinonimo di aggregazione”.

Sabrina Cellai, presidente Andos sezione Valdarno aretino:” “La nostra associazione parteciperà all’iniziativa come occasione di raccolta fondi a sostegno dei tanti progetti che portiamo avanti sul territorio, in collaborazione con il reparto oncologico dell’ospedale della Gruccia e con il Calcit valdarno. Andos è impegnata in un ruolo attivo nel cercare di migliorare il più possibile i risvolti negativi della malattia al seno, dalla fase di diagnosi alla riabilitazione”.

Caterina Barbuti, assessore alla cultura:“Siamo molto legati agli appuntamenti della tradizione e ci fa piacere ospitare alla sfilata per la prima volta le volontarie della Andos, impegnate sul territorio in progetti importanti a sostegno dei malati oncologici. La serata di venerdì 22 sarà dunque un momento utile per stare a fianco dell’associazione con donazioni a supporto delle attività programmate”.

 

Articoli correlati