31, Gennaio, 2026

Terranuova Bracciolini, via Roma chiusa al traffico per il rilievo dei sottoservizi dal 20 al 22 gennaio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nei giorni 20, 21 e 22 gennaio 2026 via Roma a Terranuova Bracciolini sarà interessata da un intervento tecnico di rilievo dei sottoservizi con tecnologia georadar, promosso dall’Amministrazione comunale.

L’operazione consentirà di mappare in modo accurato le reti presenti nel sottosuolo stradale: acquedotto, fognatura, gas, energia elettrica, illuminazione pubblica e telecomunicazioni; ed è propedeutica alla progettazione della riqualificazione di via Roma.

Per permettere lo svolgimento delle attività in sicurezza, saranno adottati provvedimenti temporanei di viabilità da martedì 20 a giovedì 22 gennaio, nella fascia oraria dalle 9.00 alle 17.00. È previsto il divieto di sosta con rimozioneper tutti i veicoli in via Roma e in piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Trieste e quella con piazza Trento. Nello stesso tratto sarà inoltre istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di quelli funzionali all’intervento.

Resterà consentito l’attraversamento di via Roma per i veicoli provenienti da via Mazzini, esclusivamente in direzione piazza San Francesco, mentre il transito pedonale non subirà limitazioni.

Il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, ha dichiarato: “L’Amministrazione comunale si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia cittadini e commercianti per la collaborazione”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Terranuova Bracciolini al numero 055 9194709 o all’indirizzo email progettazione@comune.terranuova-bracciolini.ar.it.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati