03, Dicembre, 2022

Studenti dell’ISIS partecipano a progetto formativo con Schneider Electric

Più lette

In Vetrina

Gli studenti dell’ISIS Valdarno durante questa settimana, da lunedì 7 a venerdì 11 novembre, parteciperanno al percorso formativo con Schneider Electric. I temi affrontati nel percorso sono: l’efficienza energetica e sostenibilità della progettazione integrata.

 

Ad aprire le giornate, le Istituzioni con il saluto del Ministero dell’Istruzione e la presentazione degli Istituti dell’Accademia. Si tratta del percorso formativo all’interno dei PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), che grazie al supporto del gruppo globale Schneider Eletric, vede coinvolti gli studenti della 5AET. Schneider Eletric fornisce soluzioni digitali per la gestione dell’energia e l’automazione per l’efficienza e la sostenibilità e nel corso di 5 giorni fornisce lezioni online agli studenti dell’ISIS Valdarno. Durante le cinque giornate formative, sono previsti interventi di rappresentanti del mondo del lavoro per far conoscere agli studenti eventuali sbocchi lavorativi nel territorio toscano.

Nel corso del progetto, inoltre, gli studenti della 5AET tratteranno, insieme ai vari relatori, temi che spaziano dalla digitalizzazione e tecnologie abilitanti, approfondendo il circolo vizioso dell’efficienza energetici, agli edifici intelligenti con attività di building automation e, infine, la presentazione del fondamentale software iProject.

 

Articoli correlati