28, Marzo, 2024

Sono aperti i Bandi 2022 Cultura e Sport di Publiacqua: la messa a disposizione totale è di 445mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aperti i Bandi 2022 per Cultura e Sport di Publiacqua: sono 445mila euro complessivi per sostenere il territorio. Il Bando Sport va a sostenere tutti quei soggetti che svolgono attività di carattere sociale “utilizzando” lo sport come strumento educativo e di inclusione, di recupero e di socializzazione. Il Bando Cultura va a finanziare la produzione e realizzazione di eventi culturali. Entrambi sono riservati a soggetti che operano sul territorio dei 46 Comuni dove l’azienda gestisce il servizio idrico ed entrambi hanno come data di scadenza per la presentazione delle domande il 22 aprile 2022.

Il Bando Sport 2022 di Publiacqua mette a disposizione 100.000 euro finalizzati a cofinanziare progetti presentati da soggetti che svolgono attività di carattere sociale sul territorio utilizzando lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione. Semplice il meccanismo di accesso al sostegno in quanto sarà sufficiente compilare correttamente la form presente sul sito Publiacqua e, a tutti i soggetti che rientreranno nei requisiti previsti dal bando, sarà erogato un cofinanziamento massimo da parte di Publiacqua di euro 10.000 a progetto/soggetto richiedente (un soggetto può essere partner di più iniziative, ma solamente una volta richiedente). Il Bando è aperto ad associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD), alle federazioni sportive, ai circoli sportivi. I soggetti richiedenti devono avere la propria sede sociale in uno dei 46 Comuni dove Publiacqua svolge la propria attività. I progetti proposti dovranno essere avviati entro il 2022, e comunque in un momento successivo all’aggiudicazione del contributo, e conclusi entro il giugno 2023.

Il Bando Cultura ammonta complessivamente a 150.000 euro  ed è rivolto a tutti quei soggetti (enti senza scopo di lucro e che hanno sede nel territorio di Publiacqua) che produrranno eventi tesi a promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico e storico del nostro territorio. Per tutti i soggetti che rientreranno nei requisiti previsti dal bando è previsto un cofinanziamento che potrà arrivare ad un massimo di 20.000 euro e coprire fino al 30% del costo complessivo del progetto. Il Bando Cultura 2022 è rivolto a tutti quei soggetti che produrranno eventi tesi a promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico e storico del nostro territorio attraverso interventi diretti allo sviluppo della sua conoscenza e fruizione. Il legame con il territorio in cui Publiacqua opera deve risultare dal progetto e deve essere specifico. Le attività devono essere avviate nell’arco del 2022 e comunque in un momento successivo all’aggiudicazione del contributo. I progetti devono concludersi entro il 2022.

Maggiori informazioni sul sito Publiacqua.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati