09, Agosto, 2022

Solidarietà alimentare: ancora aperti i termini per presentare domanda per accedere ai pacchi alimentari

Più lette

In Vetrina

Fino al 9 febbraio è possibile presentare la domanda per i pacchi alimentari a Terranuova Bracciolini. Sono stati riaperti i termini per presentare domanda per accedere ai pacchi alimentari, nell’ambito delle misure di sostegno rivolte alle fasce più deboli della popolazione. Il nuovo avviso ha validità fino ad esaurimento delle risorse; sarà possibile presentare le istanze fino al 9 febbraio 2022.

“Questo bando è sostenuto con risorse del Fondo Sociale Europeo – ha detto l’assessora al sociale, Sara Grifoni – tra i cui assi vi è l’inclusione sociale e la lotta alla povertà, nell’ambito delle azioni di sostegno ai nuclei familiari e/o a singole persone in situazione di criticità socio economica – aggravata anche dall’attuale emergenza sanitaria. È una macchina della solidarietà che va avanti ormai dal 2020, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno in un momento di fragilità”.

Le domande – visionate dai Servizi sociali comunali – danno diritto ad una spesa proporzionata al numero dei membri della famiglia. In caso di persone non autosufficienti o con obbligo di permanenza domiciliare i pacchi alimentari saranno consegnati o direttamente da personale del Comune di Terranuova Bracciolini o da enti del terzo settore convenzionati con il Comune, nel rispetto delle norme anticontagio previste dalle normative nazionali e regionali. Tutti i dettagli e la documentazione sono consultabili direttamente dalla home page del sito istituzionale del Comune, o contattando i servizi sociali al numero 055-9194772.

 

 

Articoli correlati