29, Settembre, 2022

Scuolabus, pedibus, servizi pre e post scolastici: il 21 agosto si chiudono le iscrizioni

Più lette

In Vetrina

Ultimi giorni per iscrivere i propri figli ai servizi di trasporto scolastico, pre scuola, post scuola e pedibus del comune di Figline e Incisa. Scade infatti il 21 agosto il termine per completare la procedura di iscrizione online, sulla piattaforma https://fiv.soluzionipa.it/portal/autenticazione. Chi accede per la prima volta deve registrarsi, seguendo le istruzioni. Gli utenti già registrati potranno invece autenticarsi utilizzando le proprie credenziali. Una volta effettuato l’accesso basterà compilare il modulo di iscrizione e inviare la domanda. È necessario allegare una copia del documento di identità del richiedente.

Dopo il termine del 21 agosto non sarà più possibile presentare la domanda di iscrizione al trasporto scolastico fino al 5 settembre, e da quella data si procederà comunque solo nel caso in cui siano rimasti posti disponibili. I servizi di pre scuola, post scuola e pedibus saranno invece attivati solo se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni entro il 21 agosto. Anche in questo caso, gli eventuali posti liberi potranno essere assegnati a partire dal 5 settembre.

Il pagamento dei servizi avverrà in tre rate, da pagare nei mesi di novembre 2022, gennaio 2023 e aprile 2023. I genitori riceveranno una mail di promemoria quando saranno disponibili le fatture e potranno poi effettuare il pagamento accedendo al proprio account personale, attraverso il circuito PagoPA.

Per quanto riguarda infine le iscrizioni al servizio mensa c’è invece tempo fino al 27 settembre. La procedura di iscrizione anche in questo caso è online, sulla piattaforma dedicata https://www2.eticasoluzioni.com/figlineincisavaldarnoportalegen. Devono essere iscritti solo gli studenti che non lo erano già nello scorso anno scolastico.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati