26, Novembre, 2022

San Giovanni, Sindaco e Giunta nei quartieri per incontrare i cittadini

Più lette

In Vetrina

Quattro appuntamenti per fare il punto su alcuni progetti strategici per la città: il sindaco e la giunta di San Giovanni hanno organizzato per questo incontri con i cittadini. Il primo è giovedì 3 novembre alle 21.15 al Circolo Arci G. Simonti Ponte alle Forche.

“Torniamo di nuovo nei quartieri per raccontare i progetti ai quali stiamo lavorando – ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno – Si tratta, in parte, di progetti che abbiamo già presentato e rispetto ai quali ci siamo già confrontati con i cittadini nella fase iniziale della progettazione e che adesso torniamo ad illustrare, arricchiti degli apporti ricevuti, nella versione definitiva prima di procedere alla gara. Mi riferisco, in particolare, alla Ciclopista del Chianti che, integrata rispetto al sistema più articolato della ciclopista dell’Arno, riguarderà il quartiere del Ponte alle Forche Porcellino e alla riqualificazione di Viale Gramsci su cui ci eravamo confrontati con la cittadinanza nei mesi di marzo e giugno di quest’anno. Per entrambi contiamo di andare in gara ed affidamento dei lavori entro la fine dell’anno perché i cantieri si possano aprire nel 2023. Accanto a questi presenteremo anche i lavori di riqualificazione complessiva dell’Erp del Villaggio Minatori nell’ambito dei fondi Pnrr che vedono come soggetto attuatore Arezzo Casa – che sarà presente all’incontro – e infine, a gennaio del nuovo anno, insieme ai sindaci di Cavriglia e Figline Incisa Valdarno, presenteremo i progetti che saranno realizzati, attraverso le risorse legate alle terre Tav ,al Porcellino. Tutti e quattro gli incontri pubblici si svolgeranno nei quartieri in cui saranno sviluppati i progetti per cui invito la cittadinanza a partecipare numerosa”, ha concluso il primo cittadino.

Si inizia giovedì 3 novembre al circolo Arci G. Simonti di Ponte alle Forche dove l’argomento principale sarà il progetto definitivo sulla ciclopista del Chianti. Incontro successivo mercoledì 16 novembre alla scuola media Masaccio di viale Gramsci dove, fra le varie tematiche sul tavolo, ci sarà il progetto definitivo per la riqualificazione di viale Gramsci. Si passa poi all’appuntamento di mercoledì’ 23 novembre al circolo Arci del Porcellino dove si parlerà dei lavori di riqualificazione del complesso di edilizia residenziale pubblica del Villaggio Minatori, possibili grazie al finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Ultimo incontro in programma quello di giovedì 19 gennaio 2023, sempre al circolo Arci del Porcellino per fare il punto sugli interventi che riguarderanno il Porcellino realizzati dai Comuni di Cavriglia, San Giovanni Valdarno e Figline e Incisa grazie alle risorse a ristoro della messa a dimora delle terre di scavo nell’ambito dei lavori dell’alta velocità dello snodo fiorentino. A questo incontro parteciperanno i primi cittadini di San Giovanni Valdarno, Cavriglia e Figline Incisa Valdarno.

 

 

Articoli correlati