05, Febbraio, 2023

San Donato in Fronzano: un paese si veste a festa per celebrare il Natale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 8 dicembre a San Donato in Fronzano, frazione collinare del Comune di Reggello, sarà allestito l’albero di Natale, in Piazza Giuseppe Mazzini, unica Piazza del paese. L’evento è organizzato dall’Asd San Donato in Fronzano associazione sportiva dilettantistica del paese; l’addobbo dell’albero sarà curato dai bambini. Ad ogni bambino sarà consegnata una pallina da personalizzare e da appendere all’albero in modo da renderle partecipe i più piccoli alla magia del Natale, una delle feste più attese dell’anno. I lavori di allestimento dell’abete natalizio, prenderanno il via alle ore 15 con il ritrovo dei bambini e si concluderanno con l’accensione dell’albero che è prevista per le 18. A seguire presso il circolo Arci di San Donato in Fronzano si svolgerà un gustoso apericena. Per partecipare all’aperitivo al circolo, è necessario essere in possesso della tessera Arci.

I festeggiamenti per il Natale 2022 rientrano in un programma di iniziative promosse durante tutto l’anno da Asd in collaborazione con il Circolo Arci del paese allo scopo di creare momenti di conoscenza e aggregazione del paese per evitare che specie durante il periodo invernale diventi un dormitorio in modo da fare vivere i pochi negozi e le attività artigianali e le strutture ricettive che ci sono.

Sempre giovedì 8 dicembre ma a Donnini per l’intera giornata dalle 9 alle 19 si svolgerà il mercato di Natale in iniziativa curata dalla Pro Loco di Donnini Pieve a Pitiana, con numerosi banchi, musica e buon cibo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati