26, Febbraio, 2024

Rignano, pubblicato sul sito del Comune il Bilancio sociale di fine mandato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Amministrazione del Comune di Rignano sull’Arno, giunta al termine del proprio mandato, intende far conoscere l’attività svolta e i risultati raggiunti attraverso uno strumento idoneo di comunicazione. Si tratta del Bilancio sociale di fine di mandato, un mezzo attraverso il quale le pubbliche amministrazioni riescono a comunicare ai propri interlocutori gli impatti prodotti dalle proprie scelte politiche e gestionali sulla qualità della vita all’interno della propria comunità, nonché valutare la coerenza tra quanto programmato e quanto operativamente realizzato.

A questo proposito il Dipartimento della Funzione Pubblica ha emanato la Direttiva n. 63/2006 con la quale prefigge di promuovere, diffondere e sviluppare nelle amministrazioni pubbliche un orientamento teso a rendere accessibile, trasparente e valutabile il loro operato da parte dei cittadini, mediante l’adozione del bilancio sociale.Gli anni sono quelli che vanno dal 2017 al 2022.

I cittadini che volessero consultarlo, in formato PDF, possono visitare il sito : https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/sites/www.comune.rignano-sullarno.fi.it/files/documenti/bilancio_fine_mandato_rignano_hq.pdf

Articoli correlati