11, Febbraio, 2025

Rignano: attivo in comune il Servizio digitale di Anci Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato attivato presso il comune di Rignano il Servizio Civile Digitale di ANCI Toscana, per accompagnare i cittadini ad usufruire dei servizi pubblici online della Sanità Digitale e non solo. Si tratta infatti di uno sportello di assistenza ai servizi online, nato per aiutare tutti coloro che non hanno confidenza con le tecnologie di ultima generazione ad accedere all’ampia gamma dei servizi telematici comunali, sanitari e pubblici in genere.

Il programma, finanziato con fondi PNRR per la diffusione delle competenze digitali, prevede l’impiego dei giovani con il ruolo di facilitatori. I servizi disponibili vanno dall’attivazione della Tessera sanitaria elettronica alla richiesta dello Spid; dalla consultazione del Fascicolo Sanitario elettronico alla prenotazione di visite mediche, esami ma anche il cambio del medico; l’utilizzo del sistema PagoPA, l’attivazione di abbonamenti elettronici di Autolinee Toscane, l’accesso ai servizi digitali del Comune.

Il punto Servizio Civile Digitale si trova all’ufficio URP del Comune con il seguente orario: da lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30; il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 18:00. Per info: 055 8347841.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati