27, Febbraio, 2024

Recruiting Day per gli studenti dell’indirizzo alberghiero al Vasari: un nuovo evento di reclutamento aziendale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina gli studenti di quarta e quinta dell’Alberghiero Vasari che studiano il tedesco, hanno partecipato al Recruiting Day: un evento di reclutamento aziendale composto da una prima parte di presentazione del progetto per svolgere un periodo lavorativo presso strutture alberghiere e ristorative di Rügen per poi passare ai veri e propri colloqui di selezione.

Un nuovo grande evento di selezione aziendale per gli studenti dell’Alberghiero Giorgio Vasari, di Figline e Incisa Valdarno, ormai in odore di diploma. Si tratta di attività che confermano l’impegno profuso dalla nostra scuola nell’inserire nel mondo del lavoro studenti delle classi quarte e quinte ed ex studenti. L’Istituto ha accolto i
referenti della Rete EURES, Centro per l’impiego, Arti – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego e i rappresentanti di importanti strutture alberghiere e ristorative dell’isola di Rügen, riuniti per incontrare e selezionare gli studenti di lingua tedesca degli indirizzi Cucina Sala e Accoglienza Turistica interessati a svolgere un periodo lavorativo presso l’Hotel Rugard Thermal Strandhotel, Arkona Strandhotel Grand Hotel Binz.

Ci sono stati decine di colloqui con massima soddisfazione delle referenti delle strutture alberghiere tedesche e della rete Eures per la preparazione degli studenti del Vasari, con alcune eccellenze nelle competenze professionalizzanti. Un’importantissima opportunità di scambio, conoscenza e confronto con il mondo del lavoro con un respiro internazionale che diventerà, da ora in poi, un appuntamento annuale per le studentesse e gli studenti fin dalla classe quarta del nostro Istituto per potenziare le loro competenze come futuri cittadini europei.

Articoli correlati