06, Febbraio, 2023

Ponte di Piantravigne: al via gli interventi di consolidamento con un intervento da 505 mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via gli interventi di consolidamento del ponte di Piantravigne: i lavori avrenno una durata di sei mesi circa per un importo complessivo di 505 mila euro. Un intervento già annunciato nello scorso anno e che adesso, con un contributo di 275 mila euro delle risorse derivanti dal Pnrr insieme ai 230 mila euro messi a disposizione da bilancio comunale, trova la sua attuazione. La consegna presunta dei lavori è marzo 2023, con una durata dell’intervento prevista in 210 giorni.

Il Sindaco Sergio Chienni: “Si tratta di uno di un’infrastruttura fondamentale per la frazione, oltre a collocarsi tra gli scorci paesaggistici più belli del nostro territorio. Considerando l’importanza dell’intervento, la nostra amministrazione ha stanziato con proprie risorse di bilancio 230 mila euro, che si aggiungono al finanziamento di 275 mila euro erogato con fondi Pnrr. Uno sforzo economico importante, dunque, per procedere con il consolidamento della struttura, attraverso interventi di manutenzione straordinaria”.

Il Vicesindaco Mauro di Ponte: “Nel dettaglio, i lavori riguardano la sostituzione dei parapetti attuali in calcestruzzo con nuove barriere acciaio – legno con corrimano. È prevista l’installazione di un cantiere e campo base presso il parcheggio posto all’ingresso a valle del ponte prima del centro abitato; consolidamento dell’impalcato del ponte con integrazione di una soletta in cemento armato; il rifacimento delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso; l’installazione di nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale e la posa in opera di due nuovi punti illuminazione su palo con tecnologia a LED in ingresso e in uscita dal ponte”.

 

Articoli correlati