01, Febbraio, 2023

PNRR – Borghi e Artigiani, insieme per rilanciare l’Italia. Il Convegno al Museo Mine: partecipe anche l’ISIS Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nei giorni scorsi si è svolta al Museo Mine di Cavriglia, la conferenza “PNRR – Borghi e Artigiani, insieme per rilanciare l’Italia” alla quale ha partecipato anche la classe 4ATU dell’ISIS Valdarno. Il convegno era rivolto alla riqualificazione del borgo di Castelnuovo in Avane, nel comune di Cavriglia.

Si è aperto con l’intervento del Presidente della Confartigianato, Maurizio Baldi che ha analizzato l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del territorio valdarnese, con l’aiuto dei fondi PNRR per garantire maggiore forza lavoro, occupazione e sinergia sul territorio; poi l’assessore Leonardo Marras, portavoce dell’intera amministrazione comunale, ha evidenziato l’importanza della Confartigianato, nell’incontrare i ragazzi delle scuole per discutere pubblicamente sull’iniziativa in merito. Il progetto comprende molteplici iniziative volte alla riqualifica del territori: scuole, recupero area della miniera, lavori per l’altà velocità, campi padel a Bellosguardo. piste ciclabili nel territorio, parco dello sport, rinascita del borgo di Castelnuovo, ospedale di comunità a Bomba, nuovo campo da golf.

Gli studenti:” L’incontro si è concluso con un messaggio importante per il futuro dell’intera comunità valdarnese: avvicinarsi a ciò che sarà il domani, poiché il borgo di Castelnuovo d’Avane può diventare la casa di un qualsiasi cittadino, questo è un invito a noi studenti a progettare il proprio futuro partendo dal nostro territorio.”

Articoli correlati