26, Febbraio, 2024

Nuovo polo dell’infanzia di Montalto: al lavoro sul progetto, poi l’appalto. Finanziato dal PNRR per 1 milione 200mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

C’è una prima elaborazione video del progetto per il nuovo polo dell’infanzia di Montalto, frazione del comune di Laterina Pergine. Il progetto infatti, che viene elaborato in questi giorni dallo studio a cui è stato affidato, è finanziato dal PNRR e dunque i tempi sono stretti: già entro maggio si dovrà affidare l’intervento di realizzazione ad una ditta per aprire il cantiere.

Soddisfatta il sindaco, Simona Neri: “Ormai non si riescono quasi più a contare tanti sono i finanziamenti che in questi anni siamo riusciti ad attirare sul nostro territorio: sicurezza stradale, marciapiedi, illuminazione pubblica, dissesto idrogeologico, impianti sportivi e non per ultimo il grande contributo per il rifacimento della scuolina di Pieve a Presciano con la ripavimentazione delle piazze del centro storico; ma questo progetto del nuovo Polo dell’Infanzia di Montalto, che ci consentirà finalmente di realizzare anche un nido pubblico, è veramente un fiore all’occhiello”.

“Un progetto da 1.200.000,00 euro che arrivano dal PNRR e sui quali i nostri uffici sono già a lavoro da tempo per rispettare le tempistiche di progettazione e gara d’appalto: entro fine maggio il lavoro dovrà essere assegnato ad una ditta per l’inizio lavori. Ecco una piccola anteprima del progetto che lo studio di architettura Fumagalli ci ha inviato proprio in questi giorni: si tratta di una struttura interamente realizzata in legno che sarà dotata di tutti i migliori comfort per i nostri piccoli. Uno spazio che si pone in totale continuità con il bel giardino circostante, sarà come vivere costantemente in mezzo alla natura”, conclude Neri.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati