24, Novembre, 2024

Nuovo incontro tra Regione Toscana, Trenitalia, Rfi e sindaci del Valdarno. Vadi:” Ancora attese. Speriamo in soluzioni immediate”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, ha espresso la speranza che il prossimo incontro fissato per il 16 aprile tra la Regione Toscana, Trenitalia, RFI e i sindaci del Valdarno porti a soluzioni concrete per i problemi che affliggono la linea ferroviaria Firenze-Arezzo.

L’incontro, convocato per il 16 aprile dall’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli, coinvolgerà anche il comitato pendolari del Valdarno, evidenziando l’importanza di trovare risposte immediate alle difficoltà che i pendolari stanno affrontando negli ultimi mesi.

Ancora due settimane di attesa per sapere le soluzioni individuate relativamente alle criticità del trasporto ferroviario nel nodo che collega il Valdarno con Firenze e Arezzo“, ha dichiarato il sindaco Vadi. “Sono davvero troppi mesi che i ritardi, le soppressioni dei treni e le mancanze di comunicazione stanno rendendo difficile la vita dei pendolari del Valdarno. Quindi è necessario che tra due settimane le risoluzioni siano percorribili ma soprattutto di attuazione immediata. Il Valdarno ha bisogno di risposte.”

Il comune di San Giovanni Valdarno sarà presente all’incontro del 16 aprile per difendere e tutelare i diritti dei pendolari, evidenziando l’importanza di trovare soluzioni che migliorino le condizioni di vita quotidiane di chi utilizza il treno per motivi di lavoro, studio o salute.

Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni: ”L’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli ha convocato i sindaci del Valdarno aretino e fiorentino e il comitato pendolari per il 16 di aprile. Ancora due settimane di attesa per sapere le soluzioni individuate relativamente alle criticità del trasporto ferroviario nel nodo che collega il Valdarno con Firenze e Arezzo. Auspichiamo davvero che siano delle soluzioni definitive che possano migliorare le condizioni di vita quotidiane di chi utilizza il treno per motivi di lavoro per motivi di studio o anche per motivi legati alle cure e alla salute. Sono davvero troppi mesi che i ritardi, le soppressioni dei treni e le mancanze di comunicazione stanno rendendo difficile la vita dei pendolari del Valdarno. Quindi è necessario che tra due settimane le risoluzioni siano percorribili ma soprattutto di attuazione immediata. Il Valdarno ha bisogno di risposte. Come comune di San Giovanni Valdarno saremo presenti all’incontro del 16 aprile per difendere e tutelare i diritti dei pendolari”.

Articoli correlati