17, Aprile, 2024

Loro Ciuffenna alla presentazione di “Polis”, nuovo progetto di Poste Italiane per i piccoli comuni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune di Loro Ciuffenna ha partecipato alla presentazione di “Polis”, nuovo progetto di Poste Italiane per migliorare i servizi e velocizzare procedure della Pubblica Amministrazione.

Il Sindaco Moreno Botti ha partecipato, lunedì 30 gennaio a Roma, al convegno organizzato da Poste Italiane, con la presenza del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio. In questa occasione, è stato presentato il nuovo “progetto Polis”: Poste Italiane doterà gli uffici postali, dei comuni italiani con meno di 15000 abitanti, 24h su 24, di una serie di certificati e documenti ad oggi emessi dalle varie articolazioni della Pubblica Amministrazione. Da tutti i certificati di stato civile, ai passaporti, al casellario giudiziario, ai duplicati della patente, ai certificati per la pensione, alle certificazioni ISEE, fino, in un futuro anche ad alcuni servizi svolti dai CUP.

Si tratta di un miglioramento per i cittadini, come sottolinea il Sindaco Botti: “Come ha ricordato il Presidente Mattarella, un’inversione di tendenza rispetto alla riduzione dei servizi nei piccoli comuni”. Entro il 2023 verranno ammodernati circa 1200 uffici, dei circa 7000 messi a progetto, per un totale di 1 miliardo proveniente dal PNRR e 300 milioni da Poste Italiane.

 

Articoli correlati