17, Aprile, 2024

Incidenti e cantieri, la consigliera regionale Tozzi: “Nel Valdarno fiorentino la viabilità è la grande incompiuta”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo le notizie dei giorni scorsi degli incidenti all’imbocco dei Piani della Rugginosa, e quelle sul contenzioso per il cantiere di Vaggio, la consigliera regionale di Toscana Domani, la reggellese Elisa Tozzi, focalizza l’attenzione sulla situazione della viabilità in Valdarno fiorentino.

Due incidenti in tre giorni a ridosso dell’ingresso dell’area industriale della Rugginosa. L’abbiamo detto tante volte e lo ripetiamo: la viabilità nel Valdarno fiorentino è una grande incompiuta e la situazione a Piani della Rugginosa è ormai insostenibile, non solo per gli imprenditori che di fatto sono bloccati da gravi carenze infrastrutturali ma anche per i cittadini che ogni giorno devono percorrere con i loro mezzi queste strade disastrate, o dribblare cantieri a cielo aperto come quello a Vaggio, altra area assai pericolosa per la sicurezza stradale, un caso che porterò in Regione sul quale si è aperto proprio in queste ore , e chissà quando potranno riprendere i lavori, un contenzioso con la ditta esecutrice”.

“E’ ora  – conclude Tozzi – che il Comune si dia una svegliata, questi sono due campanelli d’allarme e sulla sicurezza non si scherza”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati