23, Novembre, 2024

In arrivo la prima manifestazione del ‘Comitato per la pace Valdarno’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il neonato “Comitato per la pace Valdarno,” costituitosi il 15 gennaio 2024 e ufficialmente registrato presso il Comune di San Giovanni Valdarno il 19 gennaio, ha annunciato una manifestazione che si terrà il 17 febbraio in piazza Masaccio a partire dalle ore 15,30. Il Comitato per la pace Valdarno è nato da incontri tra i suoi membri, evidenziando convergenze su temi di rilevanza mondiale, con particolare attenzione a situazioni di conflitto come quella in corso in Ucraina e nel Medio Oriente, in particolare in Palestina.

Interverranno alla manifestazione alcune personalità politiche e rappresentanti di associazioni e sindacati del territorio. Un saluto verra’ fatto a nome delle Istituzioni  dal Sindaco di San Giovanni V.  Valentina Vadi

Il portavoce del Comitato, Franco Noferi, ha dichiarato che l’evento avrà lo scopo di presentare ufficialmente il Comitato e i valori di cui si fa portavoce; oltre a presentare le attività future che intraprenderà.

Mirko Vichi, segretario del Partito Rifondazione Comunista Valdarno aretino – Unione Popolare, ha sottolineato l’importanza delle diverse adesioni provenienti da associazioni e partiti politici, dalla sinistra progressista alla sfera cattolica vicina al Papa Francesco, tutti uniti con un obiettivo comune: la pace.

Il Movimento 5 Stelle, impegnato da sempre a sostegno delle associazioni per la pace e il disarmo, ha accolto con entusiasmo l’idea di promuovere il Comitato per la pace Valdarno. Tommaso Pierazzi, coordinatore provinciale Arezzo M5S, ha sottolineato l’importanza di manifestare per far sentire con forza la posizione di chi chiede il rispetto del diritto umanitario internazionale e un immediato cessate il fuoco nei conflitti globali.

La manifestazione prevede interventi di varie associazioni e partiti, tra cui l’on. Andrea Quartini e Marco Pellegrini, capogruppo M5S in commissione Difesa al Senato. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento che si terrà il 17 febbraio alle ore 15,30 in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato per la pace Valdarno tramite l’indirizzo email valdarnoperlapace@libero.it o visitare la pagina Facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=61555813815335) e Instagram (https://www.instagram.com/comitatovaldarno?igsh=NWp4cjBndjRwNGk0) del comitato.

Articoli correlati