30, Gennaio, 2023

Il valdarnese Stefano Mangiavacchi insignito dell’Onorificenza di “Ufficiale” dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Riconoscimento di grande prestigio per Stefano Mangiavacchi, montevarchino, Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. In considerazione di particolari benemerenze, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica Onorevole Sergio Mattarella gli ha conferito l’Onorificenza di “Ufficiale” dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

L’Ordine al Merito della Repubblica è il primo fra gli Ordini Nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”. Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine.

L’Onorificenza è stata consegnata a Stefano Mangiavacchi nel Salone d’Onore della Prefettura di Arezzo giovedi 15 dicembre dal Prefetto S.Ecc. Dr.ssa Maddalena De Luca e dal Sindaco di Montevarchi e allora Presidente della Provincia di Arezzo Dr.ssa Silvia Chiassai Martini.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati