02, Dicembre, 2022

GSE premia Cavriglia: il Comune è tra i primi sette italiani per efficienza e sostenibilità

Più lette

In Vetrina

Questa mattina il Comune di Cavriglia è stato riconosciuto come uno dei sette Enti Locali premiati in Italia per essersi contraddistinti per interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico su pubblici edifici. A confermarne l’eccellenza nel campo delle energie rinnovabili è stato GSE in occasione del Congresso Anci di Bergamo.

Il Gse ha riconosciuto ai Comuni italiani quasi 41 milioni di euro di incentivi e i sette enti premiati, all’interno dell’iniziativa “Vivi- Premio territorio vivibile”, si sono contraddistinti per aver attivato almeno due dei servizi del Gse nei settori dell’edilizia, dell’illuminazione, dello sviluppo e mantenimento FV in autoconsumo e delle Comunità energetiche e della Formazione. Il Comune di Cavriglia è stato premiato per aver reso tre edifici scolastici Nzeb: ad emissioni quasi zero, con il Conto Termico e per aver attivato i contatti di Scambio sul posto e di Ritiro dedicato.

Il Sindaco Leonardo Degl’innocenti o Sanni: “Un premio che ripaga due decenni di un lavoro straordinario. Una profonda soddisfazione per me ritirare questo premio che rappresenta un vero e proprio riconoscimento per quanto posto in essere dall’Amministrazione nell’ottica di rendere Cavriglia un comune ecosostenibile e in linea con le politiche green e della transizione ecologica. Sono, altresì certo che il cammino fin qui intrapreso proseguirà con ulteriore e rinnovato slancio.”

Articoli correlati