Una serie di iniziative, per una intera settimana, per mantenere alta l’attenzione sul 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “L’Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessora Angela Fortunato – ha voluto, attraverso dei gesti simbolici e l’organizzazione di eventi, sensibilizzare la propria comunità su questo importante argomento”.
“Lo abbiamo fatto illuminando di rosso e ponendo drappi in alcuni luoghi del comune; proponendo un percorso di sensibilizzazione nelle scuole e creando momenti di riflessione ed arte, con uno spettacolo dedicato al Teatro comunale Wanda Capodaglio stasera ed una serata speciale del Te’ Artistico Letterario presso l’Agorà della Casa della cultura, a Pian di Scò, domani sera, condivisa con tutte le donne del Consiglio comunale e le Presidenti delle Proloco”.
“Questa sera – ha concluso Fortunato con un invito – chiedo ai cittadini di illuminare con una candela le finestre delle case. Teniamo accesa la luce su questa giornata”.