Con decisione unanime del Consiglio comunale il Comuna di Terranuova ha deciso di non adottare l’annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.
L’assessore al bilancio Massimo Quaoschi:” Abbiamo deciso di fare nostra una facoltà concessa dalla legge di bilancio 2022. Una decisione che abbiamo preso all’unanimità: aspetto che voglio sottolineare e che abbiamo fatto in ragione della equità fiscale. Abbiamo ritenuto che non fosse giusto procedere all’annullamento automatico di debiti, cartelle molto vecchie, solo per sanzioni e interessi e non per la parte capitale – ma che fosse giusto che chi ha questi debiti rispetti questo onere. Sarà comunque possibile procedere alla rottamazione delle cartelle.”
Pertanto, non sarà effettuato da parte di Agenzia delle Entrate-Riscossione l’annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro risultanti dai singoli carichi affidati dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, per un importo complessivo di circa 60 mila euro.