09, Ottobre, 2025

Emergenza caldo: a San Giovanni Valdarno lo spazzamento del pomeriggio parte alle 17 fino alla fine di agosto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A causa dell’ondata di calore che sta interessando il territorio e delle temperature elevate che continuano a persistere, Sei Toscana ha adottato misure straordinarie per garantire la regolare esecuzione dei servizi di igiene urbana, tutelando al contempo la salute e la sicurezza degli operatori.

In conformità con le “Linee di indirizzo per la protezione dei lavoratori dagli effetti del calore” emanate dalla Regione Toscana e seguendo le indicazioni dell’Inail, l’azienda ha previsto una riorganizzazione degli interventi che solitamente si svolgono durante le ore più calde della giornata. Tali attività potranno essere anticipate al mattino oppure posticipate nel tardo pomeriggio.

Nel Comune di San Giovanni Valdarno, fino alla fine di agosto, i servizi di spazzamento precedentemente programmati nelle prime ore del pomeriggio saranno svolti a partire dalle ore 17.

Le modifiche riguardano, in particolare:

  • via Mannozzi e il parcheggio adiacente il martedì

  • viale Gramsci il giovedì

  • il venerdì: via Spartaco Lavagnini, via della Costituzione, via Calamandrei, via Martiri della Libertà (secondo e quarto venerdì del mese) e via Buozzi (primo e terzo venerdì del mese)

L’intervento si inserisce in un piano più ampio di tutela dei lavoratori e di continuità dei servizi, in un’estate caratterizzata da temperature particolarmente critiche.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati