Dal 15 settembre chiuderà il centro di raccolta di via del Fiume a Terranuova Bracciolini. La decisione, comunicata dal Comune insieme a Sei Toscana, comporta la sospensione del servizio nella struttura cittadina, ma è già stata prevista una soluzione per garantire ai residenti la possibilità di conferire correttamente i rifiuti.
Grazie a una convenzione siglata con il Comune di Loro Ciuffenna, infatti, i cittadini di Terranuova Bracciolini, compresi i proprietari di seconde case iscritti al ruolo Tari, potranno utilizzare i due centri di raccolta di Loro Ciuffenna. Per ridurre i disagi, le due strutture hanno inoltre ampliato i propri orari di apertura.
Il centro di via Saragat sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 17.45, il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Il centro di San Giustino Valdarno osserverà invece i seguenti orari: martedì e venerdì dalle 10 alle 12, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 e, ogni prima, seconda, terza e quarta domenica del mese, dalle 9.30 alle 12.30.
Comune e Sei Toscana ricordano inoltre che resta sempre attivo il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per prenotare il ritiro è possibile chiamare il numero verde 800 127 484, compilare il form dedicato sul sito seitoscana.it o utilizzare l’app Iren Ambiente, disponibile gratuitamente per i sistemi iOS e Android.