21, Novembre, 2024

Cavriglia, aperto il bando per il contributo affitto 2024: domande fino all’8 novembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune di Cavriglia ha annunciato l’apertura del Bando unico per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per il 2024. Fino alle ore 13 dell’8 novembre, i cittadini che soddisfano i requisiti potranno presentare domanda per ottenere il contributo, un aiuto economico mirato a sostenere le famiglie che affrontano difficoltà nel pagamento dell’affitto.

Il bando è rivolto a categorie specifiche di cittadini. Potranno partecipare le famiglie composte da uno o più membri che abbiano compiuto 65 anni alla data del bando, così come i nuclei familiari con almeno un membro affetto da un’invalidità uguale o superiore ai due terzi (67%) o con una disabilità grave certificata secondo la legge 104/1992. Potranno inoltre presentare domanda i genitori single con uno o più figli minori a carico.

Il contributo coprirà il periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024 e sarà erogato in un’unica soluzione, una volta che la Regione Toscana avrà versato la quota dovuta. Il contributo non potrà essere cumulato con altri benefici pubblici per il sostegno alloggiativo.

Le domande possono essere presentate tramite PEC, inviando l’istanza all’indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it, via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.cavriglia.ar.it, oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cavriglia in Viale Principe di Piemonte, 9. È anche possibile spedire la domanda tramite posta, tenendo presente che farà fede la data di arrivo al protocollo.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Cavriglia.

Articoli correlati