29, Gennaio, 2023

Alberi di Natale in buone condizioni: il Comune li ritira gratuitamente a domicilio per ripiantarli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come ogni anno il Comune di Figline e Incisa, su richiesta dei cittadini, è disponibile a ritirare gli alberi di Natale che sono ancora in buone condizioni e in vaso, in modo da poterli ripiantare in aree verdi pubbliche. Gli alberi dovranno essere posizionati davanti al portone delle abitazioni. Il servizio è completamente gratuito.

Per chiedere il ritiro del proprio abete basta rivolgersi allo Sportello FacileFIV, scrivendo a urp@comunefiv.it oppure chiamando il centralino al numero 05591251 (apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30).

Gli alberi che, invece, non sono in condizioni tali da poter essere ripiantati devono essere smaltiti correttamente e avviati al compostaggio. Per farlo, li si possono consegnare in autonomia presso gli ecocentri di Burchio e Stecco; oppure prenotando il servizio di “ritiro ingombranti” di Alia Servizi Ambientali spa, per telefono (ai numeri 800888333 da rete fissa, 199105105 da mobile oppure 05711969333 da rete fissa e rete mobile) o tramite il sito www.aliaserviziambientali.it.

L’appello ai cittadini, invece, è di non abbandonare per nessun motivo le piante lungo le strade o in prossimità delle campane del vetro, dove potrebbero costituire un ostacolo ai pedoni e da dove sarebbero comunque rimossi con tempi lunghi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati