21, Dicembre, 2024

A San Giovanni Valdarno si terrà per la prima volta la Festa del colombaccio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Club del colombaccio Valdarno le associazioni cittadine aderenti alla Cct, la Proloco e con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno, promuovono la prima festa del colombaccio a San Giovanni Valdarno. Si svolgerà nella giornata di domenica 5 giugno dalle ore 8 alle ore 20 nel parco attrezzato in lungarno 7 fratelli Cervi. Durante la giornata ci saranno esposizioni e prove di cimbelli e volantini, mercatino e attrezzature per la caccia e specialità culinarie.

Per quanto riguarda la viabilità, per l’intera giornata di domenica, è previsto il divieto di sosta in piazza della Pace e in via Lungarno 7 fratelli Cervi fra il civico 6 e il civico 10 lato area verde per dare spazio agli espositori presenti.

 

“Siamo davvero felici di accogliere la prima Festa del colombaccio nella nostra città, nel parco attrezzato del lungarno 7 fratelli Cervi – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi –  Una giornata divertente, interessante pensata non solo per gli appassionati di caccia ma rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare ai bambini che potranno assistere a gare ed esibizioni di cimbelli e volantini”.

Sarà allestita una piccola fiera con circa 35 operatori tra espositori e operatori commerciali: troveranno spazio i piccoli animali da cortile, l’abbigliamento venatorio e gli articoli per la caccia in generale, le specialità culinarie della zona. Nel corso della mattinata, verso le 10, ci sarà anche uno spettacolo di volo di cimbelli e volantini. Maurizio Bucci presidente della sezione Valdarno del Club italiano del colombaccio e Samuele Caroti presidente Arct, associazione regionale cacciatori toscani:“Dopo due anni di pandemia tornano in scena la caccia e la ruralità in un territorio ricco di tradizioni e cultura. Siamo particolarmente soddisfatti, e ringraziamo l’amministrazione comunale per questo,  di poter svolgere la nostra fiera nella splendida cornice del Lungarno, un ambiente ottimale per questo tipo di manifestazione che vede come protagonisti gli animali. Una festa aperta a tutti, alle famiglie, ai giovani; ci auguriamo che quella di quest’anno sia la prima di una lunga e appassionante tradizione”.

Articoli correlati