25, Giugno, 2024

A Cellai una giornata dedicata ad hip hop e street art: è la nuova iniziativa del progetto della Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono le iniziative della Conferenza Zonale Fiorentina Sud Est pensate per i giovani che non studiano né lavorano: il prossimo sabato si terrà a Rignano sull’Arno, in località Cellai, una giornata dedicata alla cultura Hip Hop e ai giovani talenti locali, dal titolo “I Got It!”. A partire dalle ore 17.30, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nella disciplina della Street Art. Grazie alla presenza di artisti esperti, sarà possibile apprendere le tecniche base per la realizzazione di graffiti e quadri con stencil. Questo laboratorio creativo è pensato per coinvolgere giovani e adulti, e la partecipazione è gratuita. Dopo il laboratorio, sarà possibile partecipare a un aperitivo, per il quale è necessaria la prenotazione.

La serata proseguirà con esibizioni live di giovani artisti locali. Saliranno sul palco Gala e il collettivo Valdarno Villains, composto da Lango, Perso, Padlock, Piccoloeroino, Maddy Shampain e Bischia. La loro energia e la loro creatività daranno vita a performance uniche, che metteranno in luce il talento emergente del territorio. A chiudere la serata sarà il dj set curato da Circolo Vizioso Crew, che trasformerà Cellai in una pista da ballo sotto le stelle, con ritmi coinvolgenti e sonorità Hip Hop.

La Conferenza Educativa Zonale Fiorentina Sud Est invita tutta la comunità a partecipare a questa giornata, all’insegna della cultura, della creatività e della condivisione. “I Got It!” riflette a pieno lo spirito e le finalità del progetto “La Svolta”, di cui ne fa parte, cioè sostenere e valorizzare i giovani del territorio. I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET”, promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati