25, Febbraio, 2025

Pepe e Dino: due cani del Rifugio di Forestello da conoscere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oggi parliamo di Pepe, un pastore di circa 3 anni. I volontari del Rifugio del canile intercomunale di Forestello, gestito da Enpa Valdarno, dove attualmente si trova lo descrivono così: “Con le persone è un bravo cane ma ha bisogno dei suoi tempi, di conoscere ed esser rispettato, per poi aprirsi e tirare fuori un lato quasi da cucciolone! Con i cani meglio con le femmine che con i maschi. Adatto in contesto di campagna o semi urbano. Non vi resta altro che venire a conoscerlo presso la nostra struttura”.

Non resta davvero che recarsi al Rifugio e conoscere Pepe, un cane che aspetta solo la sua famiglia per sempre.

Poi c’è Dino, non più giovanissimo ma con tanta energia e voglia di vivere. Martedì, come sempre accade al Rifugio è stata anche per lui giornata di toelettatura.

“Il martedì mattina è il giorno dedicato a questa attività, che ci consente non tanto di ‘far belli i cani’, ma toelettandoli riusciamo a monitorarli meglio perché richiede una manipolazione più accurata e quindi anche un momento educativo se vogliamo. Il cane alla spa è il nostro fantastico Dino!! Un canino eccezionale, non piu giovanissimo ma con ancora tanto da dare!!!”

 

Per info o appuntamenti : 3479601636

Articoli correlati