23, Luglio, 2024

Atti vandalici ad una struttura gestita dalla Pro Loco di Pietraviva, vetri sfondati e danneggiamenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione Pro Loco denuncia con un post sui social l’accaduto: “Facciamo un appello all’artefice o agli artefici, affinch si facciano vivi con noi. Altrimenti faremo denuncia contro ignoti”

Vandali in azione a Pietraviva, presa di mira una piccola struttura situata nel campetto della Parrocchia e gestita dalla locale Pro Loco. Tutti i vetri sono stati sfondati, la porta forzata, danneggiati alcuni degli arredi interni e degli attrezzi custoditi all'interno. A denunciare l'accaduto, con un post su facebook, è stata la stessa Pro Loco. 

"Un post che non avremmo mai voluto fare, ma purtroppo questa è la sorpresa che abbiamo trovato stasera al campetto della Parrocchia di Pietraviva gestito dalla Pro Loco. Crediamo sia il risultato di una "bravata" da parte di un gruppo di ragazzini o forse di qualche loro "capetto". Forse si sentono anche degli eroi con queste "dimostrazioni di coraggio". Invece non si rendono conto della mancanza di rispetto che hanno verso gli altri e verso chi ha creato tutto questo, con dei sacrifici", scrivono i volontari della Pro Loco. 

 

"Questa è una struttura usufruibile da tutti e diamo tutta la nostra disponibilità a chi vuole usarla. Oltre al danno, c'è anche il rischio fisico, di farsi male (e fra l'altro qualcuno si è anche tagliato) e di conseguenza creare problemi a chi gestisce la struttura. Pertanto facciamo un appello all’artefice o agli artefici (e sopratutto ai genitori) o anche a qualcuno che ha visto di farsi vivo. Sappiamo che un gruppo di ragazzini è stato intravisto sia oggi che nei giorni scorsi nella zona del campetto. Nel caso nessuno si faccia vivo faremo una denuncia contro ignoti. Grazie mille a chi condividerà e a chi ci aiuterà a trovare i colpevoli", conclude la Pro Loco di Pietraviva. 


 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati