19, Agosto, 2022

Due strumenti donati all’ospedale del Valdarno dai Lions

Più lette

In Vetrina

Si tratta di due pulsiossimetri, saranno destinati alla postazione 118 medicalizzata

Il Lions Club Valdarno Masaccio e il Lions Club Valdarno Host hanno consegnato ieri alla Direttrice dell’ospedale della Gruccia, Patrizia Bobini e al Direttore del pronto soccorso, Simone Nocentini, due pulsiossimetri: sono due strumenti per misurare, in maniera non invasiva, la quantità di emoglobina legata nel sangue.

I due apparecchi saranno destinati alla postazione 118 medicalizzata. Al momento della consegna dei due strumenti, il Lions Club Valdarno Masaccio era rappresentato dal Presidente Andrea Buset e da Roberto Vasarri. Il Lions Club Valdarno Host dalla past President Lucia Poggesi.

“E’ una donazione – hanno affermato i rappresentanti dei due Lions Club – per sostenere la battaglia contro il Covid che deve vedere tutti protagonisti. Ed è anche un segno di apprezzamento e collaborazione con tutti gli operatori dell’ospedale del Valdarno. I Lions già in passato hanno effettuato donazioni, l’ultima a Pediatria, per evidenziare la stretto e positivo rapporto tra la Gruccia e questo territorio”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati