A Laterina arrivano i casentinesi, gialloblù in campo per non perder di vista il quinto posto. Reggello ospite dell’Antella, è sfida tra squadre in crisi
L’Arno Laterina ospita il Pratovecchio per misurare la sua competitività in chiave playoff, la Resco Reggello va sul campo dell’Antella per uscire da una crisi ormai gravissima. Valdarnesi dall’umore opposto nella prima di ritorno.
Il bilancio delle ultime 12 partite parla di una sola sconfitta (peraltro rimediata contro il Montevarchi, poi tre vittorie nelle ultime cinque uscite. Così l’Arno Laterina ha chiuso in crescendo il girone di andata costruendosi una credibilità in chiave playoff. Con il quinto posto distante un solo punto è il momento di approfittare di una squadra in netto affanno nonostante una buona classifica. Quattro sconfitte e un pareggio a cavallo dell’anno vecchio e di quello nuovo per il Pratovecchio.
Momento delicato anche per l’Antella, reduce da tre stop consecutivi dopo esser stata a lungo una pretendente al primo posto. La crisi della Resco è ancor più grave, sette sconfitte nelle ultime otto gare. Soltanto una delle due potrà iniziare il cambio di marcia e se anche i valori tecnici pendono dalla parte dei fiorentini, i valdarnesi non possono farsi sfuggire un’altra occasione.