Cattura subito l’attenzione il primo singolo d’esordio di Claudia Salvini – Stop – un ritmo per la sicurezza stradale.
Venerdì 22 gennaio è uscito "Stop" il primo singolo di Claudia Salvini. La cantautrice 22enne montevarchina è arrivata in radio, sugli store, in digital download e sulle piattaforme streaming col suo singolo d'esordio, che anticipa il suo primo album di prossima pubblicazione. Il brano, dopo appena due settimane, è già entrato nella top 100 ITALIA della classifica degli artisti indipendenti “indie” e nella top 20 EMERGENTI; non solo, ma il video musicale è addirittura nella top 10 video emergenti. Il testo è di Claudia Salvini, la musica di Claudia Salvini e Valter Sacripanti. Arrangiato e prodotto da Valter Sacripanti, mentre i musicisti che hanno suonato sono: Cristian Pratofiorito (tastiere), David Pieralisi (chitarre). Le registrazioni sono del fonico Alessandro Quadraccia.
Il singolo “Stop” è una canzone che nasce con l’intento di toccare l’argomento della sicurezza stradale. "Le vittime della strada" – osserva l’artista –
Claudia Salvini, montevarchina, ha 22 anni e canta da quando è piccola. Ha iniziato a scrivere, accompagnandosi con la sua chitarra, per cercare di comunicare quello che è, ciò che prova e ciò che sente, perché per lei è una vera esigenza. Dal 2011 frequenta lezioni di canto. Ha partecipato negl’anni a diversi concorsi canori; per citarne alcuni è stata vincitrice nel 2011 del concorso“Passato e Presente” a Casetta – Siena, semifinalista al “Tour music fest” nel 2014 nella categoria junior e vincitrice al “Ponte d’oro” presso Ponticino –Arezzo. Come Cantautrice è stata semifinalista alPremio Bertoli nel 2020 e finalista nello stessoanno al concorso “ANAS- Sicurezza stradale” di Radio Italia con il brano “Stop”. Adesso è in finale al concorso di cantautorato " Genova per voi " ma con un altro brano.
I singoli in uscita prima dell'album saranno probabilmente due: uno per la primavera ed uno per l'estate; così da far uscire l'album completo entro la fine dell'anno.