Lunedì 21 settembre la data in cui partirà il servizio porta a porta nel Comune di Rignano
Il percorso di Rignano verso il servizio porta a porta prosegue: la nuova modalità di raccolta rifiuti verrà attivata ufficialmente il 21 settembre, intanto, entro la fine del mese Alia Servizi Ambientali Spa consegnerà i contenitori alle famiglie del Comune.
"Da oggi i cittadini rignanesi troveranno nella cassetta della posta una lettera con cui si informa che sta per ripartire la contattazione di Alia – spiega il sindaco Daniele Lorenzini – e che, entro la fine del mese, il gestore riattiverà la consegna dei contenitori al fine di concludere il progetto e attivare il nuovo servizio. Ricordo che la data di avvio del servizio “Porta a Porta” è fissata per lunedì 21 settembre 2020, quindi abbiamo tutta l’estate per concludere la fase preliminare di consegna delle attrezzature. Per ogni necessità o ulteriore informazione, ci si può rivolgere al Call Center di Alia, oppure attendere l’arrivo dell’operatore."
"Siamo coscienti che tutti i cittadini stiano uscendo gradualmente da un periodo che ci ha messo tutti di fronte a prove molto impegnative – continua Lorenzini – Questo progetto è, a nostro avviso, un altro importante tassello di un percorso che, come Comunità e come Amministrazione, con la collaborazione del gestore, è fondamentale portare a termine, perché ci permetterà di avanzare ancora di qualche passo verso una gestione sostenibile dei rifiuti che produciamo, e di maggior rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Ai nostri cittadini chiediamo pertanto la massima collaborazione e li ringraziamo fin d’ora per la loro consueta collaborazione."