18, Luglio, 2024

Sibilia replica alle proposte del consiglio direttivo della Lega Pro

Più lette

Sospensione definitiva del campionato di Lega Pro con blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi, la Lega nazionale dilettanti non è d’accordo

In seguito alle notizie circolate in questi giorni circa  una sospensione definitiva del campionato di Lega Pro  con blocco delle  retrocessioni e dei ripescaggi, la Lega nazionale dilettanti con il suo presidente Cosimo Sibilia prende posizione evidenziando che quanto indicato dal consiglio direttivo della Lega Pro in previsione dell'assemblea del 4 maggio, costituisce solo una semplice proposta.

“Questa proposta –spiega Sibilia-  non è stata concordata e preventivamente illustrata dal presidente della stessa Lega Pro alle altre componenti federali  interessate. Ovviamente ogni modifica regolamentare deve essere valutata dal consiglio federale della Figc e, sul punto, la Lnd intende sin da ora chiarire che nessuna soluzione penalizzante per le società che militano nel campionato di serie D e di riflesso in Eccellenza, potrà essere approvata e trovare l'adesione dei dilettanti”.

Il presidente della Lnd sostiene che, proprio in momenti di particolare difficoltà come quello attuale, sarebbe necessaria una condivisione di sistema e un preventivo confronto all'interno della Figc, mantendo unito il mondo del calcio italiano. “La Lnd è certa che il presidente federale Gravina, che anche pubblicamente ha sottolineato l'esigenza di agire unitariamente per il bene  -termina Sibilia- del calcio italiano, saprà evitare fughe in avanti da parte di singole componenti”.

Articoli correlati