25, Novembre, 2024

Covid-19, altre due persone positive: una si trova a Ponte a Niccheri, l’altra a casa. Il sindaco: “E’ il momento di stare tutti insieme intorno alle istituzioni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo rende noto il sindaco di Reggello Cristiano Benucci

Altre due persone di Reggello sono risultate positive al coronavirus. A renderlo noto è il sindaco Cristiano Benucci. "Uno di essi si trova ricoverato presso l'OSMA a Ponte a Niccheri in condizioni stabili, l'altro, con sintomi lievi è in quarantena nel proprio domicilio. Da parte di tutta la nostra comunità un grande augurio di pronta guarigione".

Il sindaco di Reggello, poi, continua: "Sulle modalità di erogazione dei 'buoni spesa' alle famiglie bisognose e sul sostegno alimentare stiamo attendendo la pubblicazione dell'Ordinanza della Protezione civile al riguardo, che dovrebbe contenere le indicazioni operative. Non appena saranno formalizzate, le renderemo pubbliche. In ogni caso ogni richiesta dovrà essere manifestata ai servizi sociali del Comune al 0558669277. Ringrazio al riguardo anche tutte le persone e le aziende che, in diversi modi, si sono rese disponibili a dare una mano".

"Vorrei infine ringraziare il Presidente Conte per aver riconosciuto il nostro ruolo quando ieri ha affermato che i Sindaci sono le vere sentinelle del territorio e che finalmente si mettono i Comuni tra le priorità del Governo. Mai come in questo momento noi sindaci abbiamo percepito sulle nostre spalle il peso di dover guidare la nostra comunità. Mai come ora siamo chiamati a rimanere lucidi ed efficienti, soli nel prendere decisioni difficili e pesanti".

"Siamo contattati giorno e notte da tanti cittadini, per delucidazioni e informazioni, ma anche per condividere con loro ansie e preoccupazioni per questo momento, per l'incertezza del loro futuro e del loro presente. Mai come ora siamo chiamati a lasciare indietro tutto, iniziando dalla nostra famiglia, per dedicarci alla nostra comunità. E allo stesso modo desidero ringraziare i tanti cittadini che mi scrivono semplicemente per un saluto e per un ringraziamento, per farci sentire la loro vicinanza,mettendo da parte la politica. Già, perchè ora è il momento di stare tutti insieme intorno alle istituzioni, tutti, nessuno escluso".

Articoli correlati