Intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di San Giovanni
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e i colleghi della stazione di San Giovanni Valdarno hanno arrestato e denunciato a piede libero due uomini, già pregiudicati. In loro possesso sono stati trovati 60 grammi di cocaina.
I due, in compagnia di una terza persona, sono stati fermati per un controllo di routine mentre si trovavano a bordo di un'auto: poiché già conosciuti e visto l’atteggiamento nervoso mostrato i carabinieri hanno effettuato una perquisizione, sia del veicolo che sui tre uomini.
Tra i vestiti di uno dei tre è stato trovato un involucro contenente 60 grammi di cocaina pura che, se tagliata, sul mercato può raggiungere anche il valore di dodicimila euro. Le altre due perquisizioni hanno dato esito negativo. I carabinieri hanno poi deciso di estendere le perquisizioni alle abitazioni dei fermati: nella casa del guidatore dell’automobile sono stati trovati un bilancino di precisione e due attrezzi utilizzati per tagliare le dosi di sostanza stupefacente.
L'arrestato è stato portato nella casa circondariale di Arezzo mentre il proprietario del bilancino di precisione e dei due coltelli è stato denunciato in stato di libertà. Il terzo uomo invece, incensurato, è stato rilasciato poiché sia la perquisizione personale che quella domiciliare hanno dato esito negativo.
"Il controllo, che ha portato al sequestro di un quantitativo ingente di cocaina, si inserisce nell’ambito dei più ampio incremento dei controlli da parte della compagnia dei carabinieri di San Giovanni Valdarno – spiegano dall'arma – con l’obiettivo di monitorare i soggetti normalmente dediti ad attività delittuose, unitamente ad un notevole sforzo consistente nell’aumentare i servizi preventivi in uniforme, al fine di far percepire il costante controllo del territorio valdarnese".