A Rignano sono aperti i termini per le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2020/2021. La procedura si fa sul sito internet, solo in caso di difficoltà ci si può rivolgere agli uffici. Da febbraio al via anche il sistema pagoPA
A partire da questo mese di febbraio a Rignano sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto per i nuovi iscritti alle scuole del territorio per l’anno scolastico 2020/2021. Con una importante novità: da quest'anno, infatti, la procedura di iscrizione dovrà essere effettuata online, attraverso il portale dei servizi scolastici accessibile dal sito web del Comune di Rignano.
L'utente sarà guidato nella procedura online, nel quale occorre registrarsi e poi, accedendo con le credenziali, sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio scolastico di proprio interesse. Per riempire la domanda sarà sufficiente inserire i dati obbligatori relativi all'iscritto (studente) e a chi ne esercità la patrià potestà. Per il servizio trasporto sarà necessario anche selezionare la fermata prescelta dall'elenco presente nella pagina. Completata la domanda per ogni servizio, sarà inviato all'utente il numero di protocollo relativo alla pratica effettuata.
Coloro i quali non potessero accedere a strumenti informatici possono presentare l'iscrizione compilando e consegnando i modelli cartacei disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Da ricordare che non è necessario ripresentare la domanda ogni anno scolastico, perché lo studente risulta iscritto per l'intero ciclo; dunque l'iscrizione è obbligatoria solo per chi entra nelle classi prime di ciascun grado. L'iscrizione è necessaria invece per la richiesta di facilitazioni economiche: in tal caso dovrà essere presentata entro il 28 febbraio di ogni anno copia dell'attestazione ISEE aggiornata.
L'inoltro online della domanda dovrà avvenire entro il termine di venerdì 28 febbraio. Non saranno accolte iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli utenti non in regola con i pagamenti precedenti.
C'è anche un'altra novità, sul fronte dei servizi scolastici offerti dal comune di Rignano, e cioè mensa, trasporto, tempo prolungato e prescuola: sempre da questo mese di febbraio i pagamenti si fanno sulla piattaforma di pagamento pagoPA a cui ha aderito il Comune di Rignano.