Giornalista ed esperto in comunicazione, Mastroianni sarà nella sala consiliare mercoledì 12 febbraio per un approfondimento sull’uso corretto ed etico della parola, in particolare nei confronti online ma non solo
Si terrà mercoledì 12 febbraio a Pian di Scò l’appuntamento con “4 chiacchiere in libertà su…l’uso, il valore, la correttezza e l’etica della parola”, tenuto dal giornalista ed esperto in comunicazione Bruno Mastroianni. Un'occasione per discutere di un argomento importante ma spesso sottovalutato, quello dell’utilizzo corretto delle parole, specialmente on line; non una lezione di grammatica, comunque, ma un confronto e una riflessione sulla responsabilità etica.
Mastroianni è giornalista e social media manager di trasmissioni televisive, e con i suoi due libri "La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico" e "Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello", scritto con Vera Gheno, spiega l’importanza delle parole nell’attuale realtà dove i social network sono molto presenti.
L’incontro si terrà alle ore 21:15 presso la Sala “G. La Pira” di Pian di Scò, e avrà il titolo "La disputa felice: in un mondo connesso le parole sono (ancora più) importanti".