Nella mattinata di sabato 1 febbraio il Centro di documentazione di Ricasoli ha ospitato l’importante incontro, a cui era presente anche il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, il Generale Ottavio Renzi
Evento di rilievo nazionale per l'Associazione Nazionale Bersaglieri, al Centro di Documentazione sulle missioni umanitarie e di pace di Ricasoli, nelle colline di Montevarchi. Ieri mattina, sabato 1 febbraio, si è tenuto infatti un importante incontro fra il Presidente Nazionale dell'Associazione, il Generale Ottavio Renzi, ed i Presidenti Provinciali dell'Associazione Bersaglieri della Toscana, delle Marche e dell'Umbria.
L'incontro, organizzato dal Presidente Regionale dei Bersaglieri, Alfio Coppi, è stato preceduto dalla cerimonia dell'alzabandiera e dalla deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti di Kindu, posto all'ingresso del Centro. Il Presidente del Consiglio comunale di Montevarchi, Claudio Rossi, ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale ai presenti.
Per l'importante incontro interregionale è stato scelto il Centro di Documentazione di Ricasoli per la sua particolarità ed unicità nazionale, per il quale tra l'altro la stessa Associazione dei Bersaglieri è stata promotrice della sua costituzione assieme ad altri Enti ed Associazioni.