Si è tenuto sabato 1 e domenica 2 novembre, al palazzetto Don Bosco di Figline, il quinto torneo under 13 di minibasket ‘Un canestro per un amico, memorial Torricini’. Sei le squadre partecipanti. Prima classificata: Centro Minibasket Arno di Rignano. Il Calcit Valdarno fiorentino ha donato un defibrillatore
Si è svolto sabato 1 e domenica 2 novembre al palazzetto Don Bosco di Figline il 5° torneo di minibasket, Under 13, 'Un canestro per un amico, memorial Torricini'. Sei le squadre che si sono affrontate. Vincitrice: La Centro Minibasket Arno di RIgnano.
Il torneo da cinque anni viene svolto per ricordare Enrico Torricini: il giovane che per anni ha giocato nel Basket Don Bosco FIgline morì in seguito a un incidente stradale sulla regionale 69 a Carresi. L'evento viene organizzato ogni anno dagli amici di Enrico insieme alla società cestistica.
Classifica del torneo: 1) Centro Minibasket Arno (Rignano), 2) ADS SMEG basket school (Latina), 3) US Affrico ( Firenze), 4) SBA Arezzo (Arezzo), 5) Don Bosco Basket ( Figline), 6) Valdambra Valdarno Sporting (Pergine)
Ma a vincere veramente sono state l'amicizia, la solidarietà e il sano agonismo.
Quest'anno in occasione del torneo il Calcit del Valdarno fiorentino ha donato alla società ADS Basket Don Bosco un defibrillatore.