I due musei di Montevarchi offriranno, per quattro giornate, la possibilità a bambini e ragazzi di passare delle ore insieme divertendosi. Una opportunità anche per venire incontro alle esigenze delle famiglie
I musei del Cassero e Paleontologico di Montevarchi tornano a collaborare, per offrire una opportunità per le famiglie e i bambini durante le vacanze natalizie. Da anni le due strutture museali organizzano i Campus, grazie a un progetto in collaborazione con la Regione Toscana e l’Unicoop Firenze. Anche durante queste vacanze natalizie sarà dunque possibile trascorrere quattro divertenti giornate tra il Cassero Per la Scultura e il Museo Paleontologico.
L'iniziativa si chiama “3, 2, 1…Musei col botto”, ed è rivolta a bambini di età compresa fra 5 e 11 anni. Il 27 e 30 dicembre i bambini potranno svolgere il campus al Cassero, e il 2 e 3 gennaio al Paleontologico, in due diverse forme: dalle ore 8 alle ore 13 oppure dalle ore 8 alle ore 17. Per quanto riguarda i costi, per chi preferisce l'orario solo al mattino, pranzo escluso, il costo è di 15 euro per un giorno, 55 euro per quattro giorni. Per chi invece preferisce l'orario completo fino alle ore 17, pranzo compreso, il costo è di 35 euro per un giorno e 135 per tutte e quattro le giornate.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile scrivere a s.educativi@accademiadelpoggio.it oppure telefonare al numero 055.981227. Le prenotazioni terminano il 23 dicembre alle ore 13 per il campus del 27 e 30 dicembre, e il 30 dicembre per il campus del 2 e 3 gennaio.