23, Dicembre, 2024

Liste civiche sangiovannesi, parcheggi: “Cosa fare per l’affidamento della gestione?”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’opposizione torna sulla questione dei parcheggi

Le Liste civiche sangiovannesi tornano sull'annoso problema dei parcheggi in vista della scadenza dell'affidamento presentando in consiglio comunale un'interpellanza.

"Le Liste civiche negli scorsi anni hanno più volte richiamato possibili migliorie (di cui alcune legate ad inadempienze del gestore) nell’organizzazione dei parcheggi cittadini, come ad esempio la possibilità di effettuare pagamenti alle colonnine con carte elettroniche, la possibilità di avere una limitata prima quota temporale gratuita degli stalli a pagamento, la richiesta di inserire il sistema gratuito a disco orario in parte di stalli limitrofi al centro cittadino".

"La raccolta firme di marzo 2017 organizzata dalle Liste civiche che richiedeva: 'il ritiro immediato del provvedimento inerente il passaggio da gratuito a pagamento degli stalli di sosta di piazza Firenze e via Vetri Vecchi', 'la creazione di stalli a disco orario nelle zone di piazza della Libertà, via Roma, via V. Veneto, via Giovanni XXIII' e la 'ridefinizione delle tariffe degli stalli a pagamento con possibilità della prima mezz’ora gratuita'. La raccolta firme, sottoscritta da più di 1.000 cittadini, di cui molti pendolari, scaturì in un consiglio comunale straordinario ed aperto al pubblico nel quale il Sindaco Viligiardi prese impegno di rivedere il pagamento degli stalli di piazza Firenze e via Vetri Vecchi. Nonostante diversi nostri solleciti niente è stato mai fatto".

Per questo le Liste civiche sangiovannesi interpellano il sindaco e la giunta "per conoscere che intenzioni si hanno per un eventuale rinnovo del sistema di affidamento dei parcheggi e se finalmente si intende prendere in carico le legittime richieste di così tanti cittadini".

 

Articoli correlati