Si intensifica il legame e l’unione tra i Comuni di Terranuova e Loro Ciuffenna
Piano Strutturalo Intercomunale: i Comuni di Terranuova e Loro Ciuffenna lo redigono insieme grazie al contributo di 60.000 euro ottenuto dalla Regione Toscana. Si intensifica ancora di più il legame tra le due amministrazioni comunali e i due territori.
Soddisfatti i due primi cittadini Chienni e Botti che rafforzano un percorso di collaborazione già in atto. Il Sindaco di Terranuova: ”Abbiamo iniziato un percorso mirato a consolidare ulteriormente i rapporti tra le nostre comunità. Facciamo parte di un territorio che è idealmente legato dalla Strada Setteponti, con una storia in comune ed elementi culturali condivisi. In questo quadro è giusto che anche la pianificazione venga fatta in maniera congiunta con particolare attenzione alle aziende che operano nelle aree di confine tra i nostri Comuni e alle persone che vi abitano”.
“Vogliamo sottolineare – afferma il Sindaco Botti – la volontà di uniformare le regole urbanistiche al di sopra e al di sotto della strada Setteponti. Questa unità di intenti ci permette di affermare di essere riusciti a creare un’opportunità importante per tutte le imprese e i cittadini del nostro territorio.” “I rapporti di stretta collaborazione tra i nostri due comuni – concludono Chienni e Botti – già attivi in settori come la cultura e la protezione civile compiono oggi un ulteriore passo avanti. E’ nostra intenzione non fermarsi qui e proseguire nel percorso con l’associazione di altri servizi.”