Definito come “l’unico evento sul clima di tutto il Valdarno aretino” , l’incontro tematico si terrà venerdì 27, alle 21, presso il teatro Filarmonica di Ambra
Venerdì 27 settembre, alle 21, presso il teatro Filarmonica di Ambra, frazione di Bucine, si terrà "Emergenza climatica. Conoscere per agire": organizzato da dieci associazioni del comune di Bucine, l'incontro è la terza azione svolta in occasione dell'evento internazionale "Fridays for Future", dopo la richiesta di dichiarazione di emergenza climatica e la passeggiata ecologica "Diamoci una mossa".
Quello che gli organizzatori definiscono "l'unico evento sul clima di tutto il Valdarno aretino", sarà un'occasione per discutere e confrontarsi assieme ad esperti sugli argomenti riguardanti l'ambiente quali: i cambiamenti climatici, lo stile di vita sostenibile e così via, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sociale e politica sulla serietà e l'urgenza del problema.
Al dibattito parteciperanno alcuni studenti delle superiori che hanno aderito al movimento giovanile "Fridays For Future". Ad intervenire saranno: Anna Laura Rassu biologa, Ilaria Violin direttrice di Legambiente Arezzo, Mirella Sorbello docente di scienze naturali e l'artista Antonio Davide.