27, Febbraio, 2024

“Eliminiamo le barriere architettoniche”: M5S presenta una mozione in consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 Stelle presenta una mozione in consiglio comunale a San Giovanni

Il Movimento 5 Stelle, nel prossimo consiglio comunale di San Giovanni, presenterà una mozione per chiedere l’immediata adozione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

“Le barriere architettoniche negli spazi urbani e negli edifici pubblici costituiscono un problema di rilevanza sociale non indifferente con ricadute negative in termini di inclusione sociale, lavorativa e economica – afferma il capogruppo 5 stelle Tommaso Pierazzi – Gli strumenti in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità ci sono. Si tratta dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche".

“Nel luglio 2017 fu approvata all'unanimità la mia mozione – continua Pierazzi – che impegnava la Giunta Viligiardi a risistemare buche e dislivelli, la segnaletica stradale e l’eliminazione delle barriere architettoniche. A distanza di due anni troviamo l’ultimo punto indicato in quella mozione nella situazione identica a quel giorno di luglio.”

"In questo contesto storico va di moda la parola discontinuità, ebbene è quello che noi chiediamo a questa Giunta e cioè discontinuità nel nascondersi dietro al fallimento di chi ha governato per più di cinquant’anni san Giovanni Valdarno indebitandolo al limite del dissesto, lasciando irrisolte problematiche banali nella soluzione ma insormontabili per chi ha un grave handicap personale".

 

 

 

Articoli correlati