L’ex tecnico di Impruneta parla della nuova esperienza alla guida delle valdarnesi. Presentata la rosa, un giusto mix tra ex-Volley Arno ed ex Valdarno Volley. Domani si parte: alle 17.30 arriva la Videomusic Castelfranco
Prime parole da allenatore del Valdarno Insieme Montevarchi per Alessandro Brazzini. Il coach parla del suo ritorno in Valdarno alla guida del nuovo progetto tecnico che domani debutterà nella prima giornata del campionato di B2: al Palazzetto di Montevarchi arriva la Videomusic Castelfranco. Fischio d'inizio ale 17.30. Ecco la rosa che affronterà il campionato.
“Sono tornato in Valdarno – racconta Brazzini – dove ero già stato fino al 2008, al Valdarno Volley come vice di Marco Lapi. Vengo da quattro stagioni alla Pallavolo Impruneta, chiuse con una promozione e tre semifinali playoff. Il contatto con Montevarchi esisteva da anni, finalmente siamo riusciti a concretizzare questa collaborazione. Insieme a me ci sarà Luca Romagnoli, anche lui di ritorno, in qualità di assistente”.
“Penso – prosegue – che abbiamo costruito una squadra equilibrata. Un giusto mix tra le due precedenti esperienze di Volley Arno e Valdarno Volley, una buona combinazione di esperienza e gioventù. È soprattutto una squadra nuova, non dobbiamo aver fretta. Anche la preparazione è stata pesante e impegnativa, impostata per sortire i suoi effetti sul lungo termine. Meglio partire un po' più lenti ma arrivare alla fine ancora in forma. Il clima in squadra è buono, nel gruppo si è già creata la giusta empatia. Quel che più mi piace è che la squadra è consapevole dei propri pregi e dei propri difetti e sa quindi su cosa lavorare. Siamo ottimisti per la stagione”.
“Il nostro primo e principale obiettivo – conclude il tecnico – è quello di raggiungere in fretta i punti che ci consentano di mantenere la categoria. Abbiamo grandi margini di crescita e possiamo disputare un campionato soddisfacente. Certo, sarà un torneo difficile. Tante squadre sono state costruite per fare il salto di categoria. Penso a Terni, a Sesto Fiorentino, a Cecina, a Montespertoli. O alla stessa Castelfranco, nostra prima avversaria. Già nel primo mese il calendario ci metterà di fronte a tante "big". Le ragazze sono pronte per cominciare".
Questa la rosa del Valdarno Insiee Montevarchi per la stagione 2014/2015:
- Alessandra Ambrosi – Centrale
- Marta Bonechi – Schiacciatore
- Giulia Botti – Libero
- Sara Casimirri – Centrale
- Martina Casprini – Schiacciatore
- Chiarastella Conti – Opposto
- Caudia Felladi – Centrale
- Valentina Felsberger – Schiacciatore/Opposto
- Silvia Menicalli – Schiacciatore
- Francesca Mori – Schiacciatore
- Stefania Nencioni – Libero
- Chiara Neri – Palleggiatore
- Chiara Torniai – Palleggiatore
Allenatore: Alessandro Brazzini
Assistente: Luca Romagnoli
Medico: Dr. Simone Santopietro