19, Maggio, 2024

Polis contro la capolista, a Montevarchi c’è Agliana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Polisportiva Galli di scena sul campo dalla Pallacanestro Prato per cercare l colpo grosso. La Fides punta sul fattore campo contro Agliana. Synergy alla seconda trasferta consecutiva: a Vaiano si cerca il primo successo

Polisportiva Galli alla sfida con la capolista, Fides in casa contro Agliana, Synergy a Vaiano per cercare il primo successo. Terza giornata in C2, ecco il programma delle valdarnesi.

La Polisportiva Galli è ancora a secco nonostante due gare ben giocate contro Vaiano e Montale. Il calendario continua ad essere poco clemente e gli uomini di coach Vadi stavolta sono chiamati alla trasferta sul campo della Pallacanestro Prato, unica squadra ancora a punteggio pieno insieme alla favorita Castelfiorentino. Probabile che non se lo aspettassero nemmeno loro di essere in cima alla classifica, ma ai "Dragons" pratesi sono bastate due giornate per candidarsi al ruolo di mina vagante del torneo. Il Galli, recuperati gli ultimi  acciaccati, è pronto a tentare il tiro mancino. Si gioca domenica alle 18 al PalaToscanini.
 
La Fides WebKorner Montevarchi torna a casa per ospitare la Pallacanestro Agliana. Bilancio identico per le due squadre fin qui: una vittoria (ottenuta in casa da entrambe) e una sconfitta. Diverse invece le ambizioni, con Agliana che può schierare un roster di prima fascia e grande esperienza che schiera un trio del calibro di Bogani, Consorti e Nieri. La Fides sarà priva del capitano Filippo Vasarri, squalificato, ma ritrova Tommaso Sereni. Si gioca sabato alle 21 a Montevarchi.

Digerita la sconfitta a fil di sirena sul parquet della Pielle Livorno, la Synergy cerca riscatto nella seconda trasferta di fila, stavolta sul campo della Valbisenzio Vaiano. Non uno dei clienti più docili: quella pratese è una squadra ben attrezzata e schiera gente del calibro di Fracassini, Mattei e Saccenti. I sangiovannesi dovranno prestare attenzione soprattutto sotto canestro per contenere la fisicità dei lunghi valbisentini. Si gioca domenica alle 18.

Articoli correlati