Cambia volto anche l’arredo urbano dei comuni coinvolti dal progetto MIV. Quasi sessanta nuove pensiline e un intervento di manutenzione straordinaria che ha toccato pressoché tutte le pensiline esistenti
E' stata ultimata la posa delle nuove pensiline che vanno a completare il circuito del Valdarno aretino e costituiscono l’ultimo step di evoluzione della MIV, almeno di questa prima fase pre-estiva.
Sessanta in tutto le nuove pensiline, parte delle quali è andata a sostituire alcune delle più deteriorate e parte, invece, è andata a implementare il numero di fermate, migliorando il decoro urbano dei comuni coinvolti. E' stata anche svolta attività di manutenzione e ricondizionamento delle pensiline esistenti, con interventi di ripristino, verniciatura e pulizia, che ha permesso di migliorare la loro stabilità e il loro comfort.
"Sono state oltre cento le strutture oggetto di manutenzione, con un intervento lungo e complesso che, proprio in questi giorni, si sta concludendo. L’attivazione del servizio MIV quindi ha visto ricadute positive anche sull’arredo urbano, dopo aver offerto una nuova opportunità di mobilità – sostenibile e sicura – a tutti i cittadini del fondovalle e dei comuni collinari. Dopo questi primi due mesi di sperimentazione il servizio andrà a regime a partire da settembre, con modifiche sugli orari e sui tracciati, modifiche elaborate in virtù delle segnalazioni avvenute dopo la fase iniziale della MIV".